Fotografo professionista e Autore indipendente
Brando Gallo, nato a Napoli nel 1994, è un autore e fotografo professionista indipendente. Figlio d’arte, deve la sua formazione al padre pittore e alle prestigiose scuole di design come lo IED di Roma e l’ISIA di Urbino, grazie alle quali ha affinato le sue abilità nella progettazione visiva e nella fotografia.
Appassionato di psicologia, filosofia ed esoterismo, Brando dedica la sua ricerca artistica ai concetti di paradigma e relazione, esplorando nuovi modi per vivere con sinergia e profondità, sostenendo la bellezza e l’armonia come obiettivi fondamentali.
Nel suo lavoro mira a sostenere realtà innovative e che promuovano la crescita dell’arte e della cultura, offrendo servizi per artisti, enti culturali e professionisti.
Il processo creativo è caratterizzato da una continua formazione autodidatta, spaziando dall’elaborazione della materia allo sviluppo della sensibilità artistica. Nella sua formazione da fotografo professionista, Brando Gallo rivolge grande attenzione alle diverse tecniche di archiviazione, organizzazione e gestione.
La visione di Brando Gallo volge alla creazione di un archivio storico che possa essere un punto di incrocio tra la tecnica dell’archiviazione storica intesa come dato, e la fruibilità dell’arte intesa come nutrimento per l’anima.

Ritratto in analogico realizzato da Mariano Monea,
Urbino
2018, Italia

Fotografia professionale per musei, istituzioni e progetti culturali
Brando Gallo in qualità di fotografo professionale ha lavorato con istituzioni culturali di notevole spessore come la Galleria Nazionale delle Marche, nota anche come il Palazzo Ducale di Urbino. Tra le altre attività come fotografo professionale ha lavorato con il Ministero della Cultura Italiana per il Censimento dell’Architettura Rurale Nazionale.
I suoi servizi sono volti a enfatizzare lo spessore artistico e culturale del territorio, con sguardo attento ai dettagli tecnici ed estetico/formali.
L’obiettivo è quello di valorizzare gli spazi, il territorio e la cultura, mettendo questi elementi in connessione con le persone e le relazioni intrinseche tra arte e protagonisti dell’arte.
Fotografo professionista per la Comunicazione Visiva
Brando Gallo è un fotografo specializzato nella comunicazione visiva per l’arte, l’architettura e il patrimonio culturale.
Collabora con gallerie, musei, studi di architettura, aziende e istituzioni culturali, offrendo servizi fotografici professionali creati per valorizzare progetti, luoghi e idee.
Ogni incarico è seguito con cura e attenzione, attraverso metodi di lavoro fondati sulla ricerca, la progettazione visiva e la narrazione. L’obiettivo è andare oltre la semplice produzione di immagini e costruire strumenti di visione: materiali capaci di comunicare con forza, precisione e coerenza.
Brando lavora in movimento, entra in dialogo con contesti differenti per documentare la complessità del territorio e contribuire alla loro evoluzione.
La fotografia è un atto trasformativo: genera memoria, attiva relazioni, ridisegna il modo in cui abitiamo il mondo.

Entriamo in contatto
Raccontami la tua storia.
Custodisci, valorizza, promuovi.






